Gite fotografiche
Sabato 23 Marzo 2013 – Consonno (Lecco)
Ritrovo ore 14,30 presso posteggio via Brianza (strada proveniente da Colle Brianza) – attenzione perché per giungere a Consonno dall’altro lato della collina bisogno fare un tratto di strada a piedi.
Tema della gita fotografica:
Archeologia urbana – paesaggio urbano – dettagli
Faremo un giro del sito, un po’ di scatti panoramici dall’alto (terrazzo), all’esterno dal basso, nei luoghi interni in cui si può accedere. Altri spunti possibili: ritratti, foto in bianco e nero.
Giovedì 25 aprile 2013 – Festa Artigiani al Ricetto di Candelo (Biella)
Ritrovo ore 11 all’ingresso del Ricetto di Candelo.
Tema della gita fotografica:
foto del Ricetto di Candelo (medioevale) – foto degli artigiani al lavoro – visita della Fiera
Sabato 11 maggio 2013 – Ex Manicomio di Mombello (Limbiate)
Ritrovo ore 14,30 in via Monte Grappa 40 Limbiate (MB)
Tema della gita fotografica:
Perlustrazione luoghi, archeologia urbana. Scatti: Totali; Dettagli; Bianco e Nero. Uso dei diaframmi. Luce direzionale.
Sabato 8 giugno – Domenica 9 giugno: Trekking in località montana (da definire)
Costo:
Le gite sono GRATUITE! I partecipanti devono solamente recarsi autonomamente nella località prescelta. PRENOTARSI è però OBBLIGATORIO: scrivete una e-mail a gitefotografiche@gmail.com almeno 10 giorni prima della gita. I posti sono limitati e la “priorità” è data agli studenti dei corsi di fotografia.
Accompagnatori:
Angela Lolli – insegnante di fotografia presso l’Associazione “Le Farfalle”
Guido Maria Ratti – insegnante di fotografia presso l’Associazione “Sporting Life”
Scopo delle gite:
Le gite fotografiche sono una “scampagnata” tutti insieme per divertirsi, fotografare, passare una piacevole giornata assieme, parlare dell’ultimo obiettivo o del filtro fotografico, bersi qualcosa tutti assieme, ecc. ecc. Non sono workshop o lezioni e pertanto sono gratuite ed aperte a tutti. I docenti Angela e Guido sono comunque sempre a vostra disposizione per consigli, sperimentazioni, dubbi su quanti ISO impostare o che diaframma mettere… anzi, se ci offrite una birra, saremo anche più prolissi! 😉
PS: non è necessario avere un’attrezzatura costosissima. Anche chi ha una bridge o una compatta o un cellulare evoluto può partecipare.